Avvolgente come un abbraccio, la poltrona Jay Lounge è un luogo privilegiato da dedicare solo a se stessi. Fedele compagna dei momenti più personali di meditazione, lettura, relax, è un’icona dell’arredo contemporaneo. Con Jay Lounge, il designer Jean-Marie Massaud reinventa l’archetipo della bergère: alleggerisce i volumi, imprime slancio alle linee, fa dell’ergonomia una cifra stilistica.
Il risultato è un nuovo classico di grande personalità, a spiccata vocazione edonista. Studiata per offrire alte prestazioni ergonomiche, disponibile in due versioni, la poltrona Jay Lounge nasce per il residenziale ma si presta perfettamente anche agli spazi pubblici e di lavoro.
Nella poltrona Jay Lounge, la seduta è modellata attorno al corpo. Le geometrie sono organiche, ma al tempo stesso tese e scultoree. Sedile e schienale sono indipendenti l’uno dall’altro. La base, disegnata ad hoc e realizzata in pressofusione, permette la rotazione a 360° con ritorno automatico alla posizione iniziale. La struttura della seduta è in poliuretano rigido ottenuto da stampo con inserti metallici. Le imbottiture sono in poliuretano espanso ottenuto da stampo e ovatta poliestere. La base girevole a quattro razze in alluminio, è disponibile nelle finiture granigliato-brunito e lucido. Rivestimento in Pelle Frau® con raffinate cuciture tono su tono che disegnano la superficie.
Jay Lounge è disponibile anche in una versione con meccanismo recliner ad azionamento manuale per la regolazione dell’inclinazione della poltrona. Il comfort della poltrona trova il suo naturale completamento nel pouf Jay Lounge, dal design altrettanto netto e scultoreo e declinato negli stessi materiali ma con il basamento fisso.