Ispirato a un celebre pezzo dei Beatles, il divano Let it Be esprime fin dal nome la sua filosofia rilassata e accogliente, lontana da ogni formalismo e convenzione. Il progetto di Ludovica e Roberto Palomba raccoglie e rielabora anche l’idea antichissima del triclinio romano dove ci si sdraiava, si mangiava, si conversava, si oziava.

E proprio questa libertà d’uso è il principio cardine di un divano pensato come rifugio domestico attrezzato, uno spazio polivalente da vivere secondo i propri ritmi.
Let it Be è un sistema d’arredo modulare, aperto a infinite configurazioni. I divani componibili possono essere completati con mensole e contenitori che ne espandono le funzioni. La struttura e i soffici cuscini in piuma sembrano sospesi su fasce di cuoio. Il piede, inaspettatamente arretrato rispetto allo spigolo, esalta la sensazione che le sedute galleggino nello spazio. La purezza del design si fonde con i dettagli preziosi. Le cuciture a vista di pelle e cuoio evocano le lussuose lavorazioni di sellerie e finimenti.
Rivestimento della struttura e dei cuscini in Pelle Frau®, anche abbinato a tessuto. In alternativa cuoio abbinato a Pelle Frau® o tessuto. Mensole e piani bracciolo o schienale sono avvolti in cuoio. Telaio in trafila di alluminio con elementi di giunzione in acciaio verniciati nero. La struttura di schienale e braccioli, imbottiti in poliuretano espanso e ovatta poliestere, è in massello di pioppo e multistrato di betulla. Molleggio della seduta ottenuto con cinghie elastiche intrecciate. Cuscino del sedile imbottito in piuma d’oca e ovatta poliestere. Piedi in alluminio realizzati a stampo in due altezze, con finitura rhutenium o granigliato brunito.